Torna ai corsi

Persone interessate ad approfondire i temi della comunicazione e dell'utilizzo dei canali social nel contesto professionale.

Social media strategy: come costruire un piano di comunicazione efficace

Avere ben chiaro cosa vogliamo comunicare e a chi ci rivolgiamo, sono gli elementi distintivi di una comunicazione in grado di raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati. Per evitare di disperdere risorse ed energie è quindi fondamentale prendersi un momento, prima di diffondere il nostro messaggio, per individuare con precisione gli strumenti, i tempi e le modalità più adatte. In breve, è necessario definire il proprio piano di comunicazione. Con il corso “Social media strategy: come costruire un piano di comunicazione efficace” si apre una nuova stagione di proposte formative dedicate ai temi della comunicazione online e delle strategie digitali. Il percorso inizia con un modulo dedicato alla stesura del piano di comunicazione social, strumento strategico per l'organizzazione dei contenuti e la scelta dei diversi canali di comunicazione aziendale. A partire da gennaio 2022, seguiranno una serie di appuntamenti tematici online dedicati a specifici aspetti e strumenti digitali per approfondire e valutare nuovi canali e strategie di sviluppo della propria attività online.