Torna ai corsi
Persone che all'interno delle imprese cooperative si occupano della comunicazione aziendale o che desiderano approfondire questa tematica.

Dal social media marketing al social media advertising

Sempre più aziende sbarcano sui social network, si mescolano agli utenti e investono tempo e denaro alla ricerca di una comunicazione quotidiana con le loro audience. Ogni giorno pubblicano creatività e messaggi con l'obiettivo di umanizzare la comunicazione aziendale, ispirare interesse verso prodotti e servizi e avvicinare nuovi potenziali clienti. Dal canto loro le piattaforme social si aggiornano, si trasformano, si rivoluzionano periodicamente con l'obiettivo di rendersi sempre più appetibili alle persone, e lo fanno anche erodendo la già sempre più risicata visibilità di pagine e account aziendali. In questo corso i partecipanti apprenderanno i più attuali trend che emergono dall'analisi dei più diffusi social network, impareranno ad impostare una strategia di comunicazione social rispettosa delle aspettative e degli interessi degli utenti, e si avvicineranno agli strumenti più avanzati che le piattaforme mettono a disposizione delle aziende per ottimizzare lo sforzo comunicativo.