01 agosto 2024

Al via il IV concorso “La sostenibilità in cooperativa”

C'è tempo fino al 25 settembre per partecipare al concorso promosso da Confcooperative per valorizzare il contributo delle imprese cooperative al raggiungimento dei 17 obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 (SDGs).
Al via la quarta edizione del concorso di Confcooperative “La sostenibilità in cooperativa”, ideato per valorizzare il contributo delle imprese cooperative al raggiungimento dei 17 obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 (SDGs).

All'iniziativa possono partecipare tutte le cooperative aderenti alla Federazione, in regola con i contributi associativi, inviando una foto, un video o un’opera artistica che ne testimoni le attività – in senso figurato o concreto - riconducibili alle cinque aree dell’Agenda 2030, che sono: Persone - Prosperità - Pace - Pianeta - Partnership.

Le opere saranno selezionate da una Giuria composta da dirigenti nazionali di Confcooperative e la premiazione avverrà il 29 ottobre a Roma durante la quarta Giornata della Sostenibilità Cooperativa.

Riferimenti per inFederazione: Area Formazione e Cultura Cooperativa (formazione@infederazione.it)

Il regolamento è online sul sito di Confcooperative.