Selezione del personale: semplifica i processi di assunzione con inFederazione
Nel contesto sempre più competitivo del mercato del lavoro, trovare e assumere i migliori talenti è una sfida per molte aziende. Secondo uno studio pubblicato nel 2023, circa 4 datori di lavoro su 5 sostengono di avere difficoltà a trovare le persone qualificate di cui hanno bisogno.
Negli ultimi anni, il mondo del lavoro ha subito profonde trasformazioni, ridefinendo i processi di ricerca e selezione e le dinamiche organizzative. Le aziende non sono più solo alla ricerca di candidati, ma anche i candidati scelgono quelle che meglio rispecchiano i loro valori e le loro aspettative.
In questo scenario, il ruolo del recruiter diventa ancora più strategico: non solo devono attrarre e selezionare i migliori talenti, ma anche curare l'esperienza dei candidati durante il processo di assunzione e onboarding.
Grazie a un team con competenze multidisciplinari e a una solida esperienza nel settore, inFederazione offre servizi di consulenza personalizzati, adattati alle specifiche esigenze delle singole cooperative.
Come possiamo aiutarti
- Analisi: analisi dei dati relativi al contesto organizzativo e definizione del profilo del candidato «ideale»;
- Processo di ricerca e selezione: screening dei curricula attraverso i canali condivisi con la cooperativa e organizzazione dei colloqui su diverse fasi;
- Supporto continuo: affiancamento nella definizione della proposta contrattuale da sottoporre al candidato e se necessario, creazione di un percorso formativo dedicato;
- Monitoraggio: gestione dell’inserimento in azienda mediante la raccolta di feedback.
Richiedi un preventivo personalizzato
Per informazioni, clicca qui
Oppure scrivi a: emanuela.golin@ftcoop.it