25 marzo 2025
Condividi il link su:

Supporto per l'organizzazione e la gestione dell'assemblea

I servizi proposti dalla Federazione alle proprie associate per supportarle nella convocazione, organizzazione e gestione dell'appuntamento con la base sociale.
La Federazione Trentina della Cooperazione conferma anche per il 2025 il proprio supporto alle cooperative per l'organizzazione e gestione delle assemblee.


PREPARARSI ALLE ASSEMBLEE - IL CORSO ONLINE

Con l'obiettivo di fornire una panoramica completa sulle principali fasi dell'assemblea ordinaria, dalla fase preparatoria alla gestione dell'assemblea stessa, fino alla corretta esecuzione degli adempimenti successivi, la Federazione propone due incontri formativi, disponibile gratuitamente sulla piattaforma di e-learning dell'Area Formazione e Cultura Cooperativa.

Qui trovi un estratto nel corso, con l'intervento di Massimiliano Frizzera, dell'Ufficio Legale e Sindacale.


Per accedere, gratuitamente, al corso, scrivi a formazione@infederazione.it 


PUBBLICAZIONE DEGLI AVVISI DI ASSEMBLEA - LA CONVENZIONE CON I QUOTIDIANI

Per la pubblicazione degli avvisi di convocazione delle assemblee sui quotidiani locali, anche quest’anno la Federazione ha stipulato specifiche convenzioni che garantiscono tariffe agevolate a favore delle cooperative. 

Qui trovi il dettaglio delle convenzioni con Il T e L'Adige, con i prezzi e i riferimenti a cui inviare la propria richiesta.

Per perfezionare l’accordo è necessario contattare il quotidiano prescelto, inviando il testo dell’annuncio, l’eventuale logo da inserire, l’indicazione della giornata richiesta per la pubblicazione e la posizione scelta (es: economia, cronaca di Rovereto, Val di Non e Sole...) con un anticipo di ALMENO 3 GIORNI LAVORATIVI rispetto alla data richiesta per la pubblicazione, pena la non applicabilità delle condizioni di favore sopra esposte.

DALLA GESTIONE ALLA COMUNICAZIONE - GLI ALTRI SERVIZI DEDICATI

Tra i servizi proposti alle associate dalla Federazione ricordiamo:

  • utilizzo della piattaforma inCooperazione per la gestione del libro soci, del prestito sociale e delle assemblee,
  • servizi dell'Ufficio Comunicazione per una presentazione piacevole ed efficace all'assemblea (slide e brochure di presentazione delle attività della cooperativa, presentazione dell'evento),
  • servizi relativi agli adempimenti obbligatori post-assemblea gestiti dall'Ufficio Segreteria Soci (deposito del bilancio, d'esercizio e sociale; depositi cariche sociali e altri adempimenti camerali).

Per maggiori informazioni sui servizi che la Federazione può offrire alle proprie associate, scrivi a servizi@infederazione.it 

Autore: Redazione