Social media strategy: come costruire un piano di comunicazione efficace
Per comunicare efficacemente è fondamentale avere ben chiaro cosa abbiamo da dire e a chi vogliamo dirlo. Per imparare a farlo nel migliore dei modi, lunedì 8 novembre prenderà il via un nuovo percorso formativo dedicato ai temi della comunicazione online e delle strategie digitali. Le iscrizioni scadono mercoledì 3/11.
Prima della pubblicazione di un contenuto online, dove ogni canale di comunicazione è caratterizzato da un pubblico e da un linguaggio differente, è bene prendersi un momento per pianificare la nostra comunicazione, definendo un piano editoriale adatto alle nostre esigenze e risorse. In questo modo si può evitare di disperdere risorse ed energie. Per imparare a farlo nel migliore dei modi, lunedì 8 novembre prenderà il via un nuovo percorso formativo dedicato ai temi della comunicazione online e delle strategie digitali, dal titolo “Social Media Strategy: come costruire un piano di comunicazione efficace”.
Durante le due giornate in programma, si imparerà ad analizzare la situazione e il contesto in cui si opera, a definire il proprio target e le buyer personas a cui ci si rivolge, si vedranno le principali differenze tra i vari strumenti a disposizione e si imparerà a definire concretamente le azioni da intraprendere, il budget, i tempi e i compiti, arrivando infine ad affrontare il tema della valutazione e misurazione dei risultati.
Il corso, che riprende e approfondisce il tema della comunicazione digitale affrontato già lo scorso anno con due proposte formative, è rivolto a chi vuole approfondire questi temi nel proprio contesto professionale, migliorando la propria visibilità online o avviando nuovi canali per raggiungere il proprio pubblico di riferimento.
Dopo questo primo modulo, dedicato alla stesura del piano di comunicazione social, verrà proposta, a partire da gennaio 2022, una serie di appuntamenti tematici dedicati a specifici aspetti e strumenti digitali per approfondire e valutare nuovi canali e strategie di sviluppo della propria attività online.
Per partecipare iscriviti qui entro il 3 novembre.
Durante le due giornate in programma, si imparerà ad analizzare la situazione e il contesto in cui si opera, a definire il proprio target e le buyer personas a cui ci si rivolge, si vedranno le principali differenze tra i vari strumenti a disposizione e si imparerà a definire concretamente le azioni da intraprendere, il budget, i tempi e i compiti, arrivando infine ad affrontare il tema della valutazione e misurazione dei risultati.
Il corso, che riprende e approfondisce il tema della comunicazione digitale affrontato già lo scorso anno con due proposte formative, è rivolto a chi vuole approfondire questi temi nel proprio contesto professionale, migliorando la propria visibilità online o avviando nuovi canali per raggiungere il proprio pubblico di riferimento.
Dopo questo primo modulo, dedicato alla stesura del piano di comunicazione social, verrà proposta, a partire da gennaio 2022, una serie di appuntamenti tematici dedicati a specifici aspetti e strumenti digitali per approfondire e valutare nuovi canali e strategie di sviluppo della propria attività online.
Per partecipare iscriviti qui entro il 3 novembre.
Autore: Redazione
Risorse correlate