1. Home /
  2. Formazione /
  3. I nostri corsi /
  4. Di venerdì - IV annualità

Un appuntamento periodico, il venerdì, per approfondire i temi di maggiore interesse per chi è responsabile della gestione della contabilità, amministrazione, finanza e controllo nell’impresa cooperativa.
Il percorso consentirà, inoltre, di entrare a far parte di una comunità di pratica virtuale, avendo così l’accesso a ulteriori materiali di approfondimento e la possibilità di confrontarsi con esperti del settore su casi e problematiche reali.

Obiettivi formativi

  • Accompagnare il rafforzamento delle competenze tecniche di chi ricopre il ruolo di responsabile amministrativo nelle cooperative.
  • Potenziare le competenze manageriali richieste alla funzione per favorire la fluidità dei processi, dei flussi comunicativi e delle relazioni in azienda.
  • Favorire la condivisione di conoscenze ed esperienze.
  • Promuovere l’adesione ad una comunità intercooperativa di apprendimento permanente.
  • Stimolare la riflessione su temi di attualità.

Comesi svolge

L’attività formativa svolge alternando momenti in presenza ad incontri online. La struttura degli appuntamenti è variabile e alterna momenti teorici su temi tecnici, presentazioni di casi specifici, incontri di formazione manageriale, eventi culturali, oltre ad attività esperienziali e laboratoriali.

Chi sceglierà di aderire all’intero percorso, potrà inoltre attivare gratuitamente due sessioni di coaching individuale per lavorare su tematiche specifiche.

La novità di questa edizione

  • Formazione itinerante (2 incontri presso la sede delle cooperative iscritte al percorso).
  • 2 sessioni di coaching con un professionista a scelta del partecipante.

A chi si rivolge

Il percorso si rivolge ai e alle responsabili della gestione di contabilità, amministrazione, finanza e controllo nell'impresa cooperativa (per frequentare la quarta annualità del percorso non è necessario aver frequentato le precedenti).

Iscrizioni

È possibile prenotarsi per singoli appuntamenti o iscriversi in anticipo a tutto il percorso, accedendo così ai vantaggi riservati alla comunità di pratica. Gli appuntamenti di formazione trasversale sono riservati a chi si iscrive all'intero percorso.

Potrebbero interessarti anche