Il contesto
Cambi di scenario imprevisti e nuove tendenze difficilmente prevedibili sono all'ordine del giorno per chi lavora nel settore della cooperazione di consumo. Da un lato, infatti, la base sociale e, più in generale, la clientela modificano le loro richieste aspettandosi risposte sempre più tempestive e puntuali; dall'altro, il contesto socio-economico in cui le Famiglie Cooperative operano diventa sempre più complesso e imprevedibile. In questo scenario, assume per le Famiglie Cooperative un'importanza prioritaria poter fare affidamento su una squadra coesa, motivata e unita nel raggiungimento di obiettivi condivisi.
Obiettivi formativi
- Sviluppare le capacità di motivare e guidare il team di lavoro, valorizzando i ruoli e assegnando obiettivi
- Migliorare le modalità di definire, assegnare e monitorare obiettivi individuali e di gruppo
- Rafforzare la capacità di fornire feedback
A chi si rivolge
• Direttori e direttrici di Famiglia Cooperativa
• Responsabili di punto vendita
I contenuti
• La gestione e la motivazione dei team di lavoro
• La definizione e l'assegnazione di obiettivi
• Il feedback come strumento di miglioramento
Chi ci sarà in aula
Giovanna Mundo
Senior HR manager e neurolinguista. Ha maturato esperienza come responsabile della formazione in importanti realtà della GDO e della ristorazione professionale.