Il neuromarketing è una nuova disciplina che permette di aumentare il rendimento delle proprie attività comunicative, applicando un approccio scientifico basato sulle neuroscienze e sulle scienze comportamentali. L’obiettivo è influenzare e persuadere all'acquisto di prodotti e servizi, e prevedere i comportamenti degli stakeholder. Attualmente le conoscenze neuroscientifiche trovano applicazione anche nel marketing interno, per motivare le persone che lavorano in azienda e con l’obiettivo di costruire un ambiente di lavoro equilibrato, motivato, sano e funzionale.
Il corso intende esplorare questi argomenti e le loro applicazioni concrete guidati da uno dei massimi esperti in Italia di questa disciplina.
Obiettivi formativi
- Acquisire gli elementi base di conoscenza del neuromarketing interno ed esterno.
- Aumentare la percezione del valore del prodotto e servizio cooperativo.
- Migliorare le relazioni interne ed esterne alla cooperativa.
- Utilizzare strumenti per la gestione delle obiezioni.
A chi si rivolge
Dipendenti, dirigenti e amministratori/trici, tutte le persone interessate a migliorare il modo di comunicare, le relazioni interne ed esterne alla cooperativa
I contenuti
MODULO 1 - Principali elementi di neuromarketing interno ed esterno
Tips per presentare efficacemente un’offerta, gestire efficacemente appuntamenti, trattative e interazione con tutte le persone nostre interlocutrici.
Chi ci sarà in aula
Giuliano Trenti
Fondatore e presidente di NeurExplore, la prima azienda in Trentino a occuparsi di neuromarketing ed a impiegare la scienza nelle scelte strategico-operative di marketing e comunicazione.
Dove e quando
5 e 14 novembre 2024
Due giornate, dalle 9.00 alle 16.00, in presenza, presso la Federazione Trentina della Cooperazione (in via Segantini 10 a Trento)
Note
Il costo del corso può essere coperto con le risorse del fondo interprofessionale Foncoop.
Se non ti iscrivi tramite una cooperativa, contattaci all'indirizzo simonetta.fedrizzi@ftcoop.it
Info:
simonetta.fedrizzi@ftcoop.it – tel. 3316876379
Area Formazione e Cultura Cooperativa, formazione@infederazone.it