4. LA MUTUALITÀ E IL RUOLO DEL SOCIO LAVORATORE

Un corso di formazione rivolto alla base sociale delle cooperative sociali e di produzione e lavoro per approfondire l'identità e i tratti distintivi della cooperazione, con particolare attenzione al concetto di mutualità e alla figura del socio lavoratore.

Dove e quando

Il corso si terrà in modalità mista: online e in presenza presso la Federazione Trentina della Cooperazione.

Le date definitive del corso verranno pubblicate a breve.

A dipendenti e base sociale delle cooperative sociali e produzione e lavoro

Obiettivi

• Aumentare la consapevolezza dei partecipanti sull’identità e sui tratti distintivi dell’impresa cooperativa
• Conoscere le caratteristiche e le opportunità di un modello di impresa in grado di rispondere ai bisogni della comunità
• Conoscere le caratteristiche del distretto cooperativo trentino
• Approfondire il ruolo della socia/o lavoratrice/tore

• La biodiversità delle forme d’impresa
• Tratti distintivi, valori e principi cooperativi,
• L’evoluzione della cooperazione
• struttura e funzionamento degli organi sociali delle cooperative. La mutualità cooperativa
• Ruolo e responsabilità del socio lavoratore

Note

Il costo del corso può essere coperto con le risorse del Fondo interprofessionale Foncoop.
Se non ti iscrivi tramite una cooperativa, contattaci all'indirizzo simonetta.fedrizzi@ftcoop.it
Info:
simonetta.fedrizzi@ftcoop.it – tel. 3316876379