1. Home /
  2. Formazione /
  3. I nostri corsi /
  4. PROFESSIONE HR- 3^ annualità - Nel lavoro che cambia, la costruzione di un nuovo patto con le persone

Nel percorso di formazione continua Professione HR, dedicato agli HR manager di cooperativa e proposto dall’Area Formazione e Cultura cooperativa della Federazione, si esploreranno le trasformazioni recenti del mondo del lavoro e l’impatto che le stesse hanno avuto e continuano ad avere sulla costruzione di relazioni nuove.
Anche in questa annualità verranno approfonditi alcuni ambiti fondamentali della gestione del personale, come il processo di recruiting, la conduzione del colloquio di selezione e ancora la comunicazione efficace per la gestione dei conflitti. Tuttavia, la nuova annualità del percorso, proporrà un approccio diverso alle tematiche affrontate, prevedendo diverse attività a carattere laboratoriale, intese a favorire un lavoro di connessione e centratura sul movimento cooperativo trentino e la costruzione di una riflessione condivisa sulla funzione HR nel mondo cooperativo.
E' inoltre prevista una visita studio ad alcune realtà imprenditoriali fuori Provincia, per favorire il contatto con altre esperienze di gestione e stimolare la riflessione dei partecipanti su possibili approcci innovativi alle sfide attuali e future.

• Rafforzare le competenze manageriali in ambito HR
• Conoscere evoluzioni e trend che impattano sulla gestione delle risorse umane
• Costituire uno spazio di confronto e pensiero tra HR Manager di cooperativa
• Entrare in contatto con esperienze aziendali virtuose e innovative nelle politiche e nei processi di gestione del personale
• Costruire una riflessione collettiva, nella forma di un position paper, sui temi chiave della gestione del personale

Come si svolge

9 incontri per un totale di 40 ore di formazione + visita studio (con pernottamento)

Verrà pubblicato a breve il programma di dettaglio dei diversi appuntamenti.

A chi si rivolge

Responsabili risorse umane e quanti si occupano di gestione del personale nelle cooperative.

Note

Il costo del corso può essere coperto con le risorse del fondo interprofessionale Foncoop.

Se non ti iscrivi tramite una cooperativa, contattaci all'indirizzo silvia.lorenzi@ftcoop.it

Info:

silvia.lorenzi@ftcoop.it – tel. 3346690065