4. FUTURI COOPERATIVI_LAB -2^ edizione

Futuri Cooperativi_Lab intende creare e far diventare permanente uno spazio formativo di approfondimento dedicato ai partecipanti del percorso “FUTURI COOPERATIVI" della prima e seconda edizione con un taglio di tipo laboratoriale.
Sarà occasione per raccogliere e confrontarsi su eventuali azioni e pratiche di lavoro che i/le partecipanti hanno attivato a seguito delle conoscenze apprese durante il corso.

Obiettivi formativi

• Formare una nuova generazione dirigenziale in grado di innovare la cultura e le pratiche cooperative anche in una prospettiva intercooperativa.
  • Sviluppare la creatività per innovare i servizi e prodotti cooperativi.
  • Sviluppare e innovare le capacità di leadership per migliorare la gestione dei team aziendali, le relazioni con gli stakeholder interni ed esterni alla cooperativa e guidare il proprio team verso il raggiungimento di obiettivi, scelte strategiche e di vision aziendali.
  • Favorire lo scambio attivo di strategie e significative pratiche di lavoro avviate anche a seguito delle conoscenze, metodi e strumenti appresi durante il corso FUTURI COOPERATIVI.

Dove e quando

Il percorso si articola in un appuntamento in presenza di una giornata di 7 ore.

Il percorso formativo si rivolge a chi ha partecipato alla prima e seconda edizione di FUTURI COOPERITIVI. Formazione manageriale per i ruoli intermedi nelle imprese cooperative.

Chi sarà in aula

I docenti e il programma di dettaglio sono in fase di definizione.

Note

Il costo del corso può essere coperto con le risorse del fondo interprofessionale Foncoop.

Se non ti iscrivi tramite una cooperativa, contattaci all'indirizzo simonetta.fedrizzi@ftcoop.it

Info:

simonetta.fedrizzi@ftcoop.it – tel. 3316876379