Una giornata per approfondire i temi cruciali che riguardano l’HR management, concentrandosi sulla transizione digitale, lo sviluppo del personale, la formazione, l’inclusione e la sostenibilità.
Due le visite studio in programma: alla Lamborghini, azienda automobilistica di Sant’Agata Bolognese, per parlare di nuove tecnologie, di best practice legate alla digitalizzazione dei processi HR e di approcci e strategie efficaci per la gestione e lo sviluppo delle risorse umane; e alla Cirfood di Reggio Emilia, società cooperativa che si occupa di ristorazione, per parlare di formazione come strumento di crescita, di valori e sostenibilità e per entrare in contatto con un progetto innovativo, quello del Cirfood District, che punta sulla contaminazione di competenze e idee per individuare nuove possibili traiettorie.
A chi si rivolge
- A chi ha partecipato alla prima annualità di “Professione HR”.
- A coloro che, pur non avendo aderito alla proposta formativa, sono interessati alle tematiche proposte e ad avvicinarsi al percorso che ripartirà, con la seconda annualità, il 16 gennaio 2024.
Quando
Il 4 dicembre 2023, tutto il giorno, in Emilia Romagna.
Programma della giornata
Ore 6:30
Partenza da Trento
Dalle 9:30 alle 12:30 Visita a Lamborghini
Temi:
- Avanguardia digitale e persone
- Gestione, sviluppo e valorizzazione delle risorse umane
- Basi e sfide per mantenere l’high reputation
Ore 13:30
Pranzo presso un ristorante gestito da Cirfood
Dalle 14:30 alle 18:00 Visita a Cirfood
Temi:
- Il valore di una academy aziendale
- Innovazione di processo, di prodotto e dei sistemi
- Valori e sostenibilità
- Politiche di inclusione, accessibilità e integrazione
culturale
Ore 18:00
Partenza per Trento
Quota di iscrizione
- € 50+IVA - per HR Manager e professionisti delle risorse umane che hanno frequentato la I annualità di “Professione HR”
- € 100+IVA - HR Manager e professionisti delle risorse umane che non hanno frequentato il percorso
La quota comprende: trasferimento a/r, l’ingresso al Museo Lamborghini e il pranzo a Cirfood.